Attività

Il Mare e i divertimenti

Cosa c’è di più bello che oziare al sole nelle belle spiagge del Golfo di Orosei o lasciarsi trasportare dalle onde del mare a bordo di un comodo pedalò.
Se amate il brivido che il mare regala potete dedicarvi al WindSurf, molto praticato nella zona.
Per chi ama la mondanità e il divertimento, l’Hotel Dori d’Oro, dista circa 30 minuti di macchina da San Teodoro, una delle più note e vivaci località della Costa. Qui potrete trascorrere movimentate serate nei locali del centro o nelle sue famose discoteche.

Le tue Escursioni

L’Hotel Dori d’Oro non offre solo mare: i dintorni di Irgoli si prestano a molteplici attività outdoor, come il trekking, le escursioni a cavallo, (su prenotazione anche scuola di equitazione) e il ciclismo amatoriale. Tutte attività che permettono di ammirare i molti monumenti naturali del territorio come le enormi pietre granitiche scolpite dal tempo e ricchi di testimonianze di antichi insediamenti nuragici.
A breve distanza nel monte Tuttavista o a Dorgali si possono praticare sport come l’arrampicata sportiva.
Sono presenti diverse chiese risalenti addirittura al 1200.

Le Tradizioni Popolari

Il nostro territorio è ricco di tradizioni popolari e feste paesane, che per tutto l’anno offrono moltissime occasioni di svago per chi volesse prendere parte alle varie manifestazioni sia in ambito religioso che profano.
Assolutamente da vedere le suggestive processioni accompagnate da numerosi figuranti in costume sardo e cavalieri o le sfilate di maschere di carnevale tipiche dei paesi del centro Sardegna, tutti facilmente raggiungibili da Irgoli.
Con l’auto, in soli 30 minuti si può raggiungere Nuoro, città natale di Grazia Deledda, dove visitare il museo dedicato alla scrittrice o dove poter vedere il famoso museo del costume.