Escursioni e itinerari alla scoperta del Golfo di Orosei

Scopri tutto quello che puoi fare sul Golfo di Orosei

Trekking

Parti dall’Hotel Dori d’Oro alla scoperta del Golfo di Orosei: molteplici escursioni e itinerari outdoor, dal trekking alle escursioni a cavallo, (su prenotazione anche scuola di equitazione) agli itinerari in bicicletta. La posizione strategica del nostro Hotel, ti permetterà di raggiungere in pochi minuti le perle del nostro territorio: A soli 7 km da Irgoli, il Monte Tuttavista, massiccio calcareo alto 806 m, potrai ammirare la piana alluvionale di Orosei e la Valle del Cedrino. A mezz’ora, Tiscali con il suo villaggio di epoca tardo nuragica, un trekking che offre anche spettacolari vedute sulla valle di Lanaitto. E poi gli spettacolari trekking per raggiungere le più belle cale del Golfo di Orosei.

Escursioni in barca

Non perdere l’escursioni in barca per le cale del Golfo di Orosei. Sono numerose le escursioni che ogni giorno partono da Cala Gonone, potrai tuffarti così nelle acque turchesi di Cala Luna, Cala Sisine e Cala Mariolu. Potrete anche effetturare una visita guidata alla Grotta del Bue Marino.
Se amate il brivido che il mare regala potete dedicarvi alle immersioni. Con i Diving center di Orosei potrai esplorare i fondali del mare di Orosei, ricchi di flora e fauna e relitti della seconda guerra mondiale.
Per chi ama la mondanità e il divertimento, l’Hotel Dori d’Oro, dista circa 30 minuti di macchina da San Teodoro, una delle più note e vivaci località della Costa. Qui potrete trascorrere movimentate serate nei locali del centro o nelle sue famose discoteche.

Le Tradizioni Popolari

Il nostro territorio è ricco di tradizioni popolari e feste paesane, che per tutto l’anno offrono moltissime occasioni di svago per chi volesse prendere parte alle varie manifestazioni sia in ambito religioso che profano.
Assolutamente da vedere le suggestive processioni accompagnate da numerosi figuranti in costume sardo e cavalieri o le sfilate di maschere di carnevale tipiche dei paesi del centro Sardegna, tutti facilmente raggiungibili da Irgoli.
Con l’auto, in soli 30 minuti si può raggiungere Nuoro, città natale di Grazia Deledda, dove visitare il museo dedicato alla scrittrice o dove poter vedere il famoso museo del costume.